L’internetinfomarketing  è letteralmente esploso in Italia in questi ultimi anni, ed è diventato un modo per guadagnare con internet, redditizio e piacevole, perché fa leva sulle tue passioni.

Guadagnare con internet attraverso l’informazione, oltre ad aver dimostrato di funzionare, va incontro all’esigenza delle persone di dover reperire informazioni precise e di qualità in poco tempo.

Da qui nasce l’internetinfomarketing, che viene definito il vendere informazioni, anche attraverso degli infoprodotti.

Cos’è un infoprodotto?

L’infoprodotto è, nel caso del web, un prodotto digitale che contiene delle informazioni precise riguardo un particolare argomento.

La definizione di infoprodotto, data dal Maestro dell’internetinfomarketing Italiano, Italo Cillo è:

L’infoprodotto è un prodotto basato su informazione che aiuta a fare meglio qualcosa.

Come può essere servito un infoprodotto?

Naturalmente un infoprodotto può essere servito in vari formati, può essere un testo scritto, quindi stiamo parlando di un ebook, un libro digitale, o può essere un articolo a pagamento che affronta in maniera esaustiva un determinato argomento.

Può essere un evento dal vivo, un seminario nel quale, di persona si danno delle informazioni particolari, concrete e utili, e un esempio sono i seminari che insegnano a investire in immobili o legati al Business, sia online che offline.

O anche un prodotto digitale in formato audio, perché tutte quelle informazioni che potrebbero essere scritte in un ebook o in un evento dal vivo, la maggior parte di esse si prestano benissimo ad essere servite attraverso audio digitale.

La stessa cosa vale per il formato video, ovvero dare delle informazioni con il supporto sia visivo che audio, i cosiddetti video-prodotti o video-training.

Ora, stiamo parlando di guadagnare con internet, ma pensa anche solo alle videocassette di parecchi anni fa legate al perdere peso attraverso una ginnastica particolare, o che insegnavano come fare Yoga, il concetto è lo stesso, solo che in questo caso parliamo di prodotti digitali.

E di tutte le loro varie combinazioni, ovvero un prodotto di informazione testuale abbinato ad un approfondimento in formato video, o un audio-prodotto con un approfondimento testuale, e così via.

Lo stesso discorso vale per gli infoprodotti fisici, quelli che ti vengono spediti direttamente a casa, possono essere abbinati a dei libri digitali in formato PDF o degli audio Mp3 da poter scaricare sul tuo PC.

Questo modo di fare internetinfomarketing ha dimostrato di essere molto apprezzato dal mercato del web, ovvio che le informazioni contenute in questi infoprodotti devono essere di qualità.

Ora, perché l’internetinfomarketing, il mercato dell’informazione ha avuto e sta avendo così tanto successo e non solo in Italia?

Del resto qualcuno potrebbe dire che hai a disposizione tutta l’informazione che vuoi, e questo è in parte vero, ma il problema principale è che di informazione oggi ne hai troppa, oggi sei sommerso da informazioni.

E questo significa che se non hai una direzione, se non sai da che parte guardare, rischi di cominciare a girovagare in questo mare di informazioni e potresti metterci un sacco di tempo a trovare l’esatta informazione di cui hai bisogno.

Ed ecco perché guadagnare con internet attraverso l’internetinfomarketing oggi, se fatto bene, può essere sia redditizio in termini economici che appagante dal punto di vista personale.

Chi naviga online, a prescindere da quale argomento sia interessato, quello che cerca sono informazioni, e visto l’enorme mole di informazioni presenti sul web, l’offrirne di precise e di qualità significa far risparmiare agli utenti di internet, la risorsa più preziosa che ci sia, il tempo.

Senza contare che non è detto che tutta l’informazione che stai cercando, tu la possa trovare gratuitamente sul web.

Lascia un Commento